L’osservatorio sui diritti e la legalità e l’associazione popolo dei consumatori Reggio Calabria sono lieti di invitarvi all’evento “parole rubate ai sassi” reading a cura di Katia Colica; le letture saranno accompagnate dalla musica di Antonio Aprile, autore dei brani musicali.
Una ballata urbana, quella presentata, tratta dalle pagine più intense dei libri dell’autrice, Katia Colica, “il tacco di Dio”, “ancora una scusa per restare”, “storie di ordinaria invisibilità in una notte metropolitana”, “un altro metro ancora” [editi da Città del Sole Edizioni], “Parole rubate nei sassi” [il Rifugio Editore], “lo spazio adesso” [edito da Ottolibri]; ma anche da altri testi pubblicati sulla rivista letteraria “Uno Nove” e “Sdiario”.
Un ambiente suggestivo nel quale musica e letteratura prendono lentamente il posto delle vite di chi spesso è messo da parte e dimenticato. Un Reading in cui si risvegliano i lati oscuri della città e diventano essi stessi racconto, mentre le sonorità che li sottolineano lasciano decantare gli incubi e i sogni degli abitanti come dentro un barattolo.
Il Reading si presenta come un’alchimia tra parole e musica in cui personaggi prendono forma con un filo di voce.
Seguirà una cena sociale il cui ricavato sandrà a copertura spese dell’associazione.
Vi aspettiamo*, giorno 6 maggio 2016 alle ore 19:30, presso la nostra sede sita in Via Cafari 10, Contrada Gagliardi, 89131 Reggio Calabria.
* L’ingresso e le attività sono riservate ai soci.