Continuano gli eventi all’interno della Rassegna culturale 2019/2020 “ContaminAzioni in Atto“.
29 DICEMBRE 2019
Dalle ore 16:00 alle 18:00
LABORATORIO “Polifonie dal Mondo” (Locandina)
L’obiettivo del laboratorio sarà quello di approfondire lo strumento voce attraverso canti del repertorio di tradizione orale dai diversi paesi del mondo.
Lo scopo sarà quello di esplorare gli elementi espressivi e artistici della voce per arricchire il proprio vocabolario musicale, estetico ed interpretativo attraverso lo studio delle polifonie dei vari paesi (Africa, Sud America, Georgia, India ecc…).
Saranno analizzati, quindi, gli aspetti melodici, armonici e ritmici dei canti attraverso un approccio orale incentrato soprattutto sul gioco, sull’imitazione, sull’improvvisazione e sulla memoria legata al suono e alle parole; non saranno utilizzati, quindi, testi scritti e spartiti.
Per partecipare non è richiesta nessuna competenza o preparazione specifica, basta la curiosità!
Il costo del laboratorio è di 15,00 € a partecipante + 10,00 € tessera associativa annuale Magnolia.
Al termine del laboratorio la serata continuerà con:
- ORE 20:30 / Cena sociale (prenotazione al 349.4612197)
- ORE 22:00 Il concerto di Davide Ambrogio è annullato per problemi di salute ma, chi volesse portare uno strumento o la sua voce, il palco del Laboratorio Radici è a disposizione per una Jam Session.
Davide Ambrogio
Cantante e polistrumentista
www.davideambrogio.com
+393202667520
Per collaborare alla ristrutturazione della struttura confiscata alla ‘ndrangheta, sede del Laboratorio Radici contattare associazione@magnoliarc.org oppure fai una donazione tramite il link PayPal
**Ingresso ed attività riservate ai soci