GAStretto Ass.Culturale, l’Associazione culturale Magnolia, il Csoa Angelina Cartella e il GAS Felce e Mirtillo sono felici di invitarvi a trascorre una domenica tra le tradizioni e le bontà a km0 da gustare tra i bellissimi ulivi della zona. (Locandina)
Domenica 17 Novembre a San Pantaleone ci immergeremo nel suggestivo scenario dell’azienda di Sabbo Salvatore e Mimma Iacopino, amati produttori di olio di oliva biologico della Fiera della Decrescita.
L’appuntamento è per DOMENICA 17 NOVEMBRE con ritrovo alle 9:30 AL Laboratorio Radici, sede delle associazioni Magnolia e GAStretto, sito in Via Contrada Gagliardi 10 (Arangea).
Dopo esserci radunati e distribuiti nelle macchine, prenderemo la strada statale verso San Pantaleone. Lì visiteremo l’azienda e il frantoio dove assisteremo alla molitura delle olive, ovvero l’estrazione diretta dell’olio. Lo gusteremo nella frittura di crespelle e accompagnato ai prodotti tipici della nostra terra.
(Degustazione a buffet al costo di 12 euro).
Nel corso della mattinata sarà anche possibile visitare il borgo di San Pantaleone.
Per agevolare l’organizzazione dell’evento È NECESSARIO DARE L’ADESIONE ENTRO GIOVEDÌ 14 NOVEMBRE indicando nome, cognome e numero di persone con queste modalità:
- via mail a gastrettorc@gmail.com
- via messaggio privato su Facebook a GAStretto Ass.Culturale
- via sms/whatsapp ai numeri 333.7534231 (Rosalba Marotta) e 328.3344711 (Elvira Calluso)
Se vuoi partecipare e non sai come venire, contattaci, organizzeremo un car pooling collettivo per usare meno macchine possibili.