Mercoledì 24 marco 2021, dalle ore 18:30, Non Rassegniamoci! prosegue in diretta con Davide Ambrogio, cantante e polistrumentista.
Musicista con un progetto in Solo (Evocazioni e Invocazioni) Davide è ormai un amico di Magnolia. Negli anni ha organizzato diversi laboratori presso il Laboratorio Radici. E siamo felici di riaverlo con noi attraverso questa diretta.
BIOGRAFIA
Davide Ambrogio (classe 1990) è un cantante e polistrumentista calabrese cresciuto a Cataforìo, piccola frazione di Reggio Calabria e poi trasferitosi a Roma.
Dopo lo studio e l’apprendimento di alcuni strumenti moderni e tradizionali decide di concentrarsi sullo studio del canto, sulla tecnica ed in particolare sull’estetica del canto di tradizione orale. Ha collaborato con vari artisti della scena musicale nazionale ed attualmente è impegnato con lo spettacolo in solo “Evocazioni e Invocazioni”, “LinguaMadre” produzione originale promossa da Premio Nazionale Città di Loano per la Musica Tradizionale Italiana, Premio Andrea Parodi di Cagliari e dal festival Mare e Miniere, “Ô Sud!”, spettacolo musicale sulle polifonie di tradizione orale italiane a cura di Xavier Rebut, ed Etnomusa, orchestra di musica tradizionale dell’Università La Sapienza di Roma.
Ha partecipato come musicista a importanti rassegne e festival in Italia, Francia, Belgio e Polonia come SponzFest, Musicultura, Premio Parodi, Mare e Miniere, Les Suds d’Arles, Le Plancher, Festival du Cinema Mediterranee e Radio Krakow. Nel 2020 vince il Premio Ethnos Gener/azioni 2020 a Napoli ed il Premio Musica contro le Mafie.
Per maggiori informazioni: https://www.davideambrogio.com/
STAY TUNED ovvero STATE SINTONIZZATI!!!
Per seguire la diretta Non Rassegniamoci! potete collegarvi ai seguenti canali:
- Facebook: https://www.facebook.com/assmagnolia
- Facebook: https://www.facebook.com/laboratorioradici
- YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCHLiS5p47XMD7y7-p6V5lQA
Ricordiamo a tutti/e i/le soci/ie che è possibile rinnovare la quota sociale anche per l’anno 2021. Potete farlo tramite il link di PayPal oppure tramite bonifico sul nostro conto corrente:
IBAN IT 03P0 5018 0340 0000 0123 04895
Intestazione ASSOCIAZIONE CULTURALE MAGNOLIA
(come ogni anno versando 10,00 euro validi per tutto il 2021).
È tempo di creare RADICI! Partecipa per fare la differenza sul territorio.
Guarda il video “come raggiungerci” o contattaci per maggiori informazioni. Per collaborare alla ristrutturazione della struttura confiscata alla ‘ndrangheta, sede del Laboratorio Radici contattaci ad associazione@magnoliarc.org oppure fai una donazione tramite PayPal