Non rassegniamoci! Davide Ambrogio – 24 marzo 2021

Non rassegniamoci Davide Ambrogio

Mercoledì 24 marco 2021, dalle ore 18:30​, Non Rassegniamoci! prosegue in diretta con Davide Ambrogio, cantante e polistrumentista.

Musicista con un progetto in Solo (Evocazioni e Invocazioni) Davide è ormai un amico di Magnolia. Negli anni ha organizzato diversi laboratori presso il Laboratorio Radici. E siamo felici di riaverlo con noi attraverso questa diretta.

BIOGRAFIA

Davide Ambrogio (classe 1990) è un cantante e polistrumentista calabrese cresciuto a Cataforìo, piccola frazione di Reggio Calabria e poi trasferitosi a Roma.

Dopo lo studio e l’apprendimento di alcuni strumenti moderni e tradizionali decide di concentrarsi sullo studio del canto, sulla tecnica ed in particolare sull’estetica del canto di tradizione orale. Ha collaborato con vari artisti della scena musicale nazionale ed attualmente è impegnato con lo spettacolo in solo “Evocazioni e Invocazioni”, “LinguaMadre” produzione originale promossa da Premio Nazionale Città di Loano per la Musica Tradizionale Italiana, Premio Andrea Parodi di Cagliari e dal festival Mare e Miniere, “Ô Sud!”, spettacolo musicale sulle polifonie di tradizione orale italiane a cura di Xavier Rebut, ed Etnomusa, orchestra di musica tradizionale dell’Università La Sapienza di Roma.

Ha partecipato come musicista a importanti rassegne e festival in Italia, Francia, Belgio e Polonia come SponzFest, Musicultura, Premio Parodi, Mare e Miniere, Les Suds d’Arles, Le Plancher, Festival du Cinema Mediterranee e Radio Krakow. Nel 2020 vince il Premio Ethnos Gener/azioni 2020 a Napoli ed il Premio Musica contro le Mafie.

Per maggiori informazioni: https://www.davideambrogio.com/

STAY TUNED ovvero STATE SINTONIZZATI!!!

Per seguire la diretta Non  Rassegniamoci! potete collegarvi ai seguenti canali:


Ricordiamo a tutti/e i/le soci/ie che è possibile rinnovare la quota sociale anche per l’anno 2021. Potete farlo tramite il link di PayPal oppure tramite bonifico sul nostro conto corrente:
IBAN IT 03P0 5018 0340 0000 0123 04895
Intestazione ASSOCIAZIONE CULTURALE MAGNOLIA
(come ogni anno versando 10,00 euro validi per tutto il 2021).

È tempo di creare RADICI! Partecipa per fare la differenza sul territorio.


Guarda il video “come raggiungercio contattaci per maggiori informazioni. Per collaborare alla ristrutturazione della struttura confiscata alla ‘ndrangheta, sede del Laboratorio Radici contattaci ad associazione@magnoliarc.org oppure fai una donazione tramite PayPal