Scuola italiana in piazza è un sogno divenuto realtà in città, grazie alle tante persone che si spendono quotidianamente per la realizzazione, ai tanti partecipanti, alla presenza dei bambini fondamentali per l’apprendimento di noi adulti e soprattutto perché si svolge in un luogo pubblico all’aperto, una piazza vivace.
Come Associazione Culturale abbiamo condiviso i giochi fatti a mano, con materiali di riuso, realizzati per il “ContaminAzioni Festival” e che da allora vengono portati presso eventi pubblici in piazza e spazi culturali per vedere giocare insieme bambini ed adulti favorendo l’interazione e lo scambio intergenerazionale; è stata per noi una grande gioia.
Ogni lunedì, mercoledì, venerdì pomeriggio presso piazza Sant’Agostino c’è “La scuola in piazza” ed è possibile sostenere questa realtà, perché anche nei mesi invernali possa trovare soluzioni che agevolino i partecipanti. Grazie anche a “La Biblioteca dei Ragazzi“, “Nati per Leggere” ed altre realtà culturali reggine che collaborano per animare i momenti condivisi, che è fare comunità.